• slide-fattoria-didattica

Fattoria didattica

  Offriamo numerosi percorsi didattici e attività pratiche sulla fattoria ma anche l’origine dei cibi e sui sapori della nostra tradizione. Il nostro obiettivo è quello di favorire la conoscenza del mondo rurale e della produzione agricola, intesa come elemento fondamentale per la salvaguardia delle risorse naturali del territorio e fornire informazioni sulle correlazioni tra tecniche produttive a ridotto impatto ambientale, qualità delle produzioni ortofrutticole, consumi alimentari. L’agriturismo la Strozza offre numerosi percorsi didattici e attività pratiche; i ragazzi, con la guida partecipe dei responsabili dell’agriturismo, possono scoprire non solo piante e animali della fattoria, ma anche l’origine dei cibi che consumano quotidianamente, i loro sapori, le stagioni nei quali si raccolgono.

L’accoglienza nella nostra azienda

L’azienda, aderente alla rete delle Fattorie Didattiche della provincia di Ferrara, si impegna a garantire la migliore accoglienza alle scuole di ogni ordine e grado ( dal nido all’universita’) e alle famiglie. La Fattoria presenta ambienti coperti e/o scoperti per l’intrattenimento dei gruppi. La capacità media e consigliata di accoglienza di ogni azienda è di 35-40 ragazzi per ogni gruppo.( Non e’ possibile ospitare gruppi formati da piu’ di 50 persone). Per la visita da parte di scuole e gruppi si potranno richiedere programmi, tempi, modalita’ e costi telefonando al 0532 724664 o mandando una mail a info@agriturismolastrozza.it FINO AL 26 MARZO 2021  La visita al parco animali è consentita solo AI CLIENTI DEL RISTORANTE  il sabato e la domenica dalle 11,00  alle 17,00 ( ultimo ingresso ore 16,00) ed e’  gratuita per chi pranza presso il nostro ristorante.  IL PARCO ANIMALI SARA' CHIUSO AL PUBBLICO ESTERNO FINO AL 26 MARZO 2021 RIAPRIRA' SABATO 27 MARZO 2021 E' possibile organizzare una visita guidata anche per famiglie dal lunedi' al venerdì, con costo da concordare in base alla durata e al numero dei partecipanti. ( SOSPESE FINO AL 26 MARZO 2021) Vi consigliamo di telefonare al 0532 724664 per prenotare la vostra visita o prima di organizzare una visita in quanto giornate e orari di apertura potrebbero variare a seconda dell'organizzazione aziendale.

Parco zootecnico

E' possibile visitare l'azienda e i numerosi animali che la popolano accompagnati da Marcella laureata in scienze dalla produzione animale e operatore di zooantropologia didattica  e i suoi collaboratori, che saranno lieti di guidarvi nei vari percorsi naturalistici creati per bambini, disabili, adulti e anziani insegnandovi a conoscere meglio piante e animali in quanto l'azienda è fattoria didattica accreditata dalla regione Emilia Romagna. Potrete accudire gli animali, giocare e vivere con loro imparare a riconoscere i loro bisogni e i loro comportamenti. Si ricorda che la visita non è libera ma va sempre concordata per motivi di sicurezza in tempi e modalità direttamente con i titolari. Potrete ammirare oltre ai classici animali della fattoria anche, splendidi pavoni, volatili coloratissimi, lama, cavalli, polli ornamentali, pecore del Camerun, caprette tibetane, emu', nandù, puzzole americane, cani della prateria, Barbagianni, Pappagalli, simpatici somarelli e tanti altri simpatici amici. Per tutelare la salute e la tranquillità dei nostri animali NON E' AMMESSO L'INGRESSO AI CANI NEL PARCO ANIMALI. I NOSTRI LABORATORI: TUTTI I LABORATORI SONO ADATTABILI A BAMBINI E RAGAZZI DAI 2 ANNI AI 18 ANNI. NOVITA'  SETTEMBRE 2020:
Animali in vendita
Se si desidera acquistare un animale si prega di contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono: 0532/724664
E-mail: info@agriturismolastrozza.it